FIABE, NOTIZIE E ALTRE STORIE....

Vi presento Guendalina...la nostra vicina. E’ una vicina socievole e molto dolce. Guendalina e’ ancora cucciola, profuma di latte, di fiori, di erbe di montagna. Sta sempre vicino alla sua mamma, ma ogni tanto si allontana per curiosare intorno al suo piccolo mondo.

La chiesa parrocchiale di Bosses, dedicata a San Leonardo, situata vicino al castello, risale al 1861-1862 ed è stata costruita, sulle rovine dell'antica cappella di San Leonardo, in stile neo-gotico. Anche qui come a Saint-Rhémy hanno lavorato per la decorazione i fratelli Stornone di Ivrea, nel 1864.

Contemplare significa guardare a lungo con particolare intensità, dovuta a meraviglia o ammirazione. Non è difficile qui a Thuillettaz, occorre soltanto prendere una sdraio, una copertina, e cercare un angolino, tanto, dovunque vai c'è qualcosa di bello da ammirare.

Alla scoperta della natura invernale... Le racchette da neve, antichi strumenti utilizzati dall'uomo per spostarsi sulla neve prima della scoperta dello sci, offrono la possibilità, anche a non esperti, di esplorare il mondo incantato della natura invernale, rappresentando una interessante alternativa allo sci.La vallata del Gran San Bernardo,...

Dove il Sole scia con te.......40 itinerari sci escursionistici nelle Valli del Gran San Bernardo fra Valle d'Aosta e Vallese. Un luogo dove trovare bellissima neve, ottimi servizi e squisiti professionisti.