La Thuillettaz è il nostro progetto di vita e accoglienza in montagna, nel rispetto di chi questo luogo, in tempi antichi, l'ha costruito e ci ha vissuto prima di noi.
Posto ad un'altitudine di 1760 metri di quota, la Frazione vede il suo primo impianto intorno al 1600.
In questa grande e solida dimora rurale costruita interamente in pietra e legno di larice, abbiamo riservato tre camere per gli ospiti spaziose e confortevoli per chi come noi cerca un rifugio dove rasserenare il pensiero e riscoprire il sapore delle cose semplici.
Il Villaggio. Un pugno di ruvide e solide dimore
rurali in pietra e legno di larice. Il Villaggio si trova in mezzo ai
ripidi e verdi pascoli dell'Alta Valle del Gran San Bernardo, in Valle
d'Aosta. Thuillettaz è il nome originale di questo piccolo villaggio la cui
radice "thuile" significa tegola. Thuillettaz è facilmente raggiungibile da Aosta in soli 20
minuti d'automobile. A 200 metri si imbocca la pista di sci che sale
all'Arp du Jeu.
L'Accoglienza, le camere, la colazione. La struttura che ospita il B&B è una dimora di quattro piani con una grande corte esterna lastricata in pietra. Ai piani superiori ci sono le camere da letto tra le quali tre dedicate agli ospiti. Ogni mattina la vecchia "Stalla" al piano terra accoglie gli ospiti per la prima colazione.
Vivere in montagna, essere resilienti. Abbiamo recuperato questo bellissimo villaggio alpino con passione e pazienza progettando e realizzando il recupero degli edifici unici e integrati con la storia di queste montagne, riutilizzando tutti i materiali, recuperando le pietre, restaurando i legni , ricostruendo pezzo per pezzo la sua storia passata, imparando un nuovo modo di vivere e abitare, molto in alto. Infine l'abbiamo condiviso con i nostri ospiti. Tutto il lavoro è stato fatto con grande attenzione, dallo studio alla realizzazione, fino all'accoglienza.
Il luogo ideale. La Thuillettaz offre ai propri ospiti, nella massima riservatezza e in una struttura affascinante e confortevole, una calda e amichevole accoglienza in una cornice di tranquillità e bellezza naturale secondo la miglior tradizione dell'ospitalità valdostana e nel massimo rispetto della natura e dell'architettura locale, con l'impegno di far sì che ogni ospite sia un ospite di riguardo.